Sono quattro le Banche che al momento accettano ancora la cessione del credito. Si tratta di Bper, Banco Desio, Poste Italiane e Monte dei Paschi di Siena, come rivelato da Il Sole 24 Ore.
Rispetto a pochi mesi fà i servizi risultano essere più costosi. Dal Fisco arriva una circolare con cui si precisa come anche le banche possano essere ritenute responsabili di frodi qualora non abbiano utilizzato la diligenza professionale richiesta nel verificare l’attendibilità dei soggetti che cedono il credito e dei loro documenti.
Le Banche non stanno più accettando la cessione dei Crediti
Il Superbonus 110% è ancora nel caos. Quasi tutte le banche italiane non stanno più accettando la cessione del credito e il sistema rischia di collassare, a discapito delle aziende edili che si trovano in estrema difficoltà, denunciando il pericolo default.
Le banche che stanno accettando la Cessione del Credito
Il Sole 24 Ore ha indicato le quattro banche che al momento vanno avanti con le cessioni di credito: Bper, Banco Desio, Poste Italiane e Monte dei Paschi di Siena.
Le trattenute effettuate dalle banche per la Cessione del Credito
I servizi bancari in materia di Cessione del Credito sono in aumento. Le trattenute effettuate da Banco Desio, toccano ormai la cifra del 12%, contro il circa 9% di qualche tempo fa. Quelle di Monte dei Paschi di Siena sono passate dal 7,3% al 9,1%, invece la trattenuta di Bper è del 10%.
Il blocco della cessione dei crediti sta mettendo in serio rischio la sopravvivenza di imprese e professionisti”, che – per rispettare gli impegni contrattuali già presi con i committenti – “continuano ad accumulare crediti fiscali che restano in attesa di essere ceduti, con un conseguente grave problema di liquidità”, scrivono in una nota gli enti
Se hai un impresa edile e non sai come acquisire nuovi clienti, prenota una consulenza gratuita. La Netrise offre tra i suoi servizi la creazione di campagne Marketing per aiutarti a far conoscere la tua azienda su tutti il territorio locale e Nazionale.