Il marchio italiano del lusso Gucci entra nel mondo delle crypto
La sperimentazione partirà dagli Stati Uniti e avrà come obiettivo quello di estendersi a tutto il nord America entro la fine dell’estate 2022. L’azienda accetterà più di dieci criptovalute tra cui Bitcoin, Bitcoin cash, Ethereum, Wrapped bitcoin, Litecoin, Shiba Inu, Dogecoin e cinque stablecoin ancorati al dollaro statunitense, anche se non ha ancora specificato quali.
Il brand di lusso accetterà transazioni in criptovalute per gli acquisti in negozio nei suoi punti vendita degli Stati Uniti. Offrire questa nuova modalità di pagamento in tutto il nord America entro la fine dell’estate 2022 significa imporsi nel mercato e diventare una delle prime aziende del settore a concedere questa opzione ai suoi clienti.
I primi punti vendita Gucci ad accettare le criptovalute saranno a New York, Los Angeles, Miami, Atlanta e Las Vegas.
Modalità di pagamento
Secondo quanto riportato da Vogue, che ha diffuso la notizia, per abilitare gli acquirenti al pagamento tramite criptovalute, Gucci invierà agli acquirenti un link con un codice qr. Una volta scansionato il codice sarà possibile effettuare le transazioni tramite i portafogli virtuali.
Inoltre, Gucci ha già espanso la sua attività nel settore digitale lanciando una collezione di Nft chiamata Supergucci, in collaborazione con il marchio Superplastic. La collezione comprende cinquecento Nft creati dagli artisti digitali Janky e Guggimon.