Chiara Ferragni, Veronica Ferraro e Teresanna Altobelli emergono nella classifica delle prime 5 influencer di moda Italiane
Oggi è fondamentale per le aziende fashion affidarsi a degli influencer, per far conoscere i propri prodotti. La piattaforma che presenta maaggiori ritorni è Instagram. Instagram è la piattaforma che presenta il maggior aumento nel numero di iscritti. Per questo motivo, i responsabili di marketing delle migliori aziende hanno integrato Instagram al loro piano strategico, collaborando con personaggi che vengono definiti come influencer e che, come deducibile dal nome stesso, generano dei contenuti che sono in grado di influenzare le preferenze di consumo dei loro follower. Sono persone la cui influenza e presenza sui social media li ha convertiti in gli influencer con più follower al mondo. Andiamo a vedere chi sono le influencer italiane più seguite.
Top Influencer Italiane
1. Chiara Ferragni, 27,1 milioni di followers
Instagram: Chiara Ferragni; Blog: The blonde salad;
Beh non c’è bisogno di aggiungere molto ai numeri strabilianti della Chiara Nazionale, che con i suoi oltre 27 milioni di followers è praticamente passata dall’essere una “semplice” fashion blogger italiana ad un personaggio pubblico di successo, una vera VIP. Insomma Chiara Ferragni porta lo scettro delle fashion blogger italiane e non vuole certo fermarsi qui, a colpi di partnership e attività imprenditoriali al top, confezionate con il suo brand The blonde salad, Chiara sta costruendo davvero un impero e tutti noi tifiamo per lei.
2. Veronica Ferraro 1,4M
Veronica Ferraro, creatrice del blog di moda “The Fashion Fruit” nel lontano 2010 in cui dispensa consigli di moda e molto altro, è anche una rivoluzione sui social media. Nonostante sia una fashion blogger e instagramer da anni, il suo stile e il suo modo di presentare abiti e accessori nei suoi post continua ad affascinare i suoi followers come il primo giorno, o anche di più!
3. Chiara Biasi 3,5M
Chiara Biasi si trasferisce da giovane a Milano dove ha conosciuto Chiara Ferragni. È stata proprio lei a suggerirle di dedicarsi a un blog di moda: il progetto in pochi anni ha avuto molto successo. Oggi Chiara Biasi oltre a lavorare sui social è anche stilista e imprenditrice: ha creato “Matinée”, una sua linea di costumi da bagno, e ha firmato una collezione di scarpe in vendita su Yoox.
4. CHIARA NASTI 2ML
Originaria di Napoli, la bella Chiara Nasti è una fashion influencer molto conosciuta e nota per aver partecipato a L’Isola dei Famosi nel 2018. Già a 16 anni la ragazza dava consigli di moda sia su Facebook che sul suo libro “Diario di una fachioblogger” fino a diventare ad oggi con quasi 2M di follower su IG!
5. TERESANNA ALTOBELLI 604K
Teresanna Altobelli è originaria di Napoli e di professione Criminologa, ha una grande passione per la moda ed è oggi vista come una fashion blogger di riferimento. Oggi, sono 600 mila i followers che seguono i suoi scatti su Instagram. Dopo Chiara Nasti è l’influencer Campana con più Followers. Da seguire
Consigli
Se vuoi lanciare il tuo business di moda e non sai come fare, prenota una consulenza. Siamo le persone giuste per portarti al successo. Affidati ad una web agency di professionisti.