Citazioni ed aforismi sulle imprese e gli imprenditori

da | Set 15, 2021 | 0 commenti

JEFF BEZOS, MARK ZUCKERBERG, PHILIP KOTLER, PETER DRUCKER, SARAH SHAW, ANDREW BROWN, TONINO CANTELMI

L’imprenditore è colui che si mette in gioco, ha una visione completa del mondo deglli affari. Vive lanciando ogni giorno nuove sfide a se stesso, e gode nel vincere i confronti con gli altri imprenditori. Di seguito vi sono le principali citazioni degli uomini d’affari da cui prendere ispirazione, come STEVE JOBS ; HENRY FORD ; WARREN BUFFETT ; PHILIP KOTLER; ELON MUSK etc.

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.”

HENRY FORD

“Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando.”
HENRY FORD

“Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.”
PETER FERDINAND DRUCKER

“Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza.”
STEVE JOBS

“Abbiamo bisogno di persone brave, non solo di brave persone.”
HENRY FORD

“Chi smette di fare pubblicità per risparmiaresoldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.” HENRY FORD

“Il successo dipende dalla preparazione precedente, e senza una tale preparazione c’è sicuramente il fallimento.” Confucio

“Investire è semplice, ma non è facile.”
WARREN BUFFETT

“Non puoi solo chiedere ai clienti che cosa vogliono e poi provare a darglielo. Per quando l’avrai costruito, vorranno qualcosa di nuovo.”
STEVE JOBS

“È la capacità di innovare che distingue un leader da un epigono.”
STEVE JOBS

“La Microsoft non è male, fa solo dei sistemi operativi davvero merdosi.”
LINUS TORVALDS

“Il lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti.”

JOHN MAYNARD KEYNES

“Penso che una volta la leadership significasse imporsi; oggi è possedere le qualità necessarie per meritare la stima degli altri.”
INDIRA GANDHI

“Il segreto del successo è fare le cose comuni in un modo insolito.”
JOHN D. ROCKEFELLER

“L’innovazione è lo strumento specifico dell’imprenditoria. L’atto che favorisce il successo con una nuova capacità di crearebenessere.”
PETER FERDINAND DRUCKER

“Il marketing è l’apostrofo rosa tra le parole: Quant’è?”
WALTER FONTANA

“È meglio vendere un gran numero di autovetture con un basso margine ragionevole che venderne meno con un ampio margine di profitto… Questo consente ad un numero maggiore di persone di comprare e godersi (l’autovettura) e dà ad un numero maggiore di persone impiego ad un buon salario. Questi sono due scopi che ho nella vita.”
HENRY FORD

“Il successo è la capacità di passare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo.”
SIR WINSTON CHURCHILL

“Se devi esporre un punto importante, non cercare di essere sottile o astuto. Usa un maglio. Colpisci il punto una volta. Poi ritornaci e colpisci ancora. Poi colpiscilo una terza volta con una botta tremenda.”
SIR WINSTON CHURCHILL

“Aspettarsi grosse ricompense per piccoli investimenti significa incoraggiare un comportamentostupido.”
WARREN BUFFETT

“La pubblicità, la pubblicità e ancora la pubblicità è la forza e il fattore morale preponderante della vita pubblica.”
JOSEPH PULITZER

“La collaborazione ha inizio quando i responsabilimarketing decidono di prestare ascolto alla voce dei consumatori sia per comprenderne il punto di vista, sia per approfondire la propria conoscenza del mercato. Un ulteriore livello di collaborazione si manifesta quando sono i consumatori stessi a svolgere il ruolo chiave nella generazione di valore attraverso la co-creazione di prodotti e servizi.”
PHILIP KOTLER

“E’ tempo che le imprese comincino a collaborare con i consumatori.”
PHILIP KOTLER

“La fiducia è maggiormente presente nelle relazioni orizzontali che in quelle verticali, come dimostra il fatto che i consumatori si fidano assai di più degli altri consumatori che non delle imprese.”
PHILIP KOTLER

“Ogni giorno ci chiediamo – Come possiamo rendere felice questo cliente? Come possiamo farlo proseguendo lungo la strada dell’innovazione? – Ce lo domandiamo perché, altrimenti, lo farà qualcun altro.”
BILL GATES

“Il computer più nuovo al mondo non può che peggiorare, grazie alla sua velocità, il più annoso problema nelle relazioni tra esseri umani: quello della comunicazione. Chi deve comunicare, alla fine, si troverà sempre a confrontarsi con il solito problema: cosa dire e come dirlo.”
BILL GATES

“Non avrete mai ottimi rapporti con i clienti finché non avrete buoni rapporti con i dipendenti.”
WALT DISNEY

“Il mercato può rimanere irrazionale più a lungo di quanto tu possa rimanere solvibile.”

“Pagherei la capacità di trattare con la gente più di qualunque altra capacità al mondo.”
JOHN D. ROCKEFELLER

“NESSUNA ISTITUZIONE PUÒ EVENTUALMENTE SOPRAVVIVERE SE HA BISOGNO DI GENI O SUPERUOMINI PER ESSERE GESTITA. DEVE ESSERE ORGANIZZATA IN TAL MODO DA POTER ESISTERE SOTTO UNA LEADERSHIP COMPOSTA DA ESSERI UMANI NELLA MEDIA.”
PETER FERDINAND DRUCKER

“Spesso quando innovi, fai degli errori. È meglio ammetterli rapidamente, e continuare a migliorare le altre tue innovazioni.”
STEVE JOBS

“Il profitto è la naturale conseguenza di un lavoro fatto bene.”
HENRY FORD

“Scopo del business è creare i clienti e mantenerli.”
PETER FERDINAND DRUCKER

“Il successo negli affari richiede addestramento e disciplina e duro lavoro. Ma se non sei spaventato da queste cose, le opportunità sono oggi grandi tanto quanto lo siano mai state.”
DAVID ROCKEFELLER

“Provare è il primo passo verso il fallimento.”
MATT GROENING

La vita è troppo corta per passare il tempo con persone che non hanno spirito di iniziativa.
(Jeff Bezos)

Quando tutto sembra andare male, ricorda che gli aerei decollano contro vento, non con il vento a favore.
(Henry Ford)

Coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo di solito lo fanno.
(Steve Jobs)

Credo che questo sia il miglior consiglio: pensa sempre a come si potrebbero fare le cose meglio e metti in discussione te stesso.
(Elon Musk)

TI TROVI IN CAMPANIA? VUOI LANCIARE LA TUA ATTIVITA’ IN UNO DEI SEGUENTI COMUNI: LUSCIANO, AVERSA, TRENTOLA, CARINARO, GRICIGNANO, TEVEROLA, GIUGLIANO, DUCENTA CONTATTACI E PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA.

Articoli correlati

5 Errori Comuni nel Marketing (e Come Evitarli!)

5 Errori Comuni nel Marketing (e Come Evitarli!)

Vuoi migliorare la tua strategia di marketing? Scopri i 5 errori comuni che potrebbero rallentarti e impara come evitarli! Dalla mancanza di analisi dei dati alla pubblicazione senza una strategia, ogni errore può essere superato con semplici accorgimenti. Rispondi sempre ai commenti, ottimizza il tuo sito per i dispositivi mobili e non trascurare il testing continuo. Con questi consigli, potrai ottimizzare le tue campagne e ottenere risultati straordinari! 🚀

leggi tutto