Zuckerberg: “Ci sarà da divertirsi”. Ecco il primo spot di Meta.

da | Nov 6, 2021 | 0 commenti

Zuckerberg

Mark Zuckerberg, famoso per essere il patron di Facebook, ha sbalordito tutti con la realizzazione di una nuova creatura informatica, destinata ad aprire un mondo nuovo: Meta.

La presentazione della nuova azienda è avvenuta nelle ultime ore attraverso una pubblicità a grande impatto.

Per vedere il video Clicca qui !

La campagna promozional-conoscitiva è partita con uno spot davvero interessante poiché lascia intuire ma senza farlo del tutto, mantenendo alta la suspance.
Pur senza dialoghi, infatti, riesce a rendere perfettamente l’idea della grandezza del progetto di Zuckerberg attraverso l’uso di animazioni 3D complesse e coinvolgenti. Vediamo come.

Lo spot nel dettaglio

L’ambiente scelto da Zuckerberg: “Ci sarà da divertirsi” è un museo e i protagonisti sono quattro studenti intenti ad osservare un’opera.

Il quadro, nello specifico “Lotta tra una tigre e un bufalo” di Henri Rousseau, tutto ad un tratto prende vita, con le figure in primo piano (una tigre e un bufalo, per l’appunto) che iniziano a muoversi al ritmo di una musica di sottofondo cadenzata e coinvolgente.

Le immagini scorrono, addentrandosi nella foresta e raffigurando altre immagini che nel quadro originali non sono presenti ma sono plausibili (come uccelli, piante ed altro).

I ragazzi, piuttosto perplessi, osservano incantanti . Lo spot termina con la frase “Sarà divertente”.

Direi, “geniale”! Cosa ci si aspetta di trovare e di poter fare “in” e “con” questa nuova realtà virtuale? Saranno solo suggestioni frutto di valide animazioni o faremo parte di una intelligenza artificiale più complesa?

Ai posteri l’ardua sentenza! Intanto, complimenti al team che ha sviluppato lo spot !

Noi restiamo in attesa di scopire quanto questo mondo virtuale e multidimensionale cambierà il mondo che conosciamo!

Se vuoi approfondire il cambio di nome da Facebbok Inc. a Meta Inc. Clicca qui!

Articoli correlati

5 Errori Comuni nel Marketing (e Come Evitarli!)

5 Errori Comuni nel Marketing (e Come Evitarli!)

Vuoi migliorare la tua strategia di marketing? Scopri i 5 errori comuni che potrebbero rallentarti e impara come evitarli! Dalla mancanza di analisi dei dati alla pubblicazione senza una strategia, ogni errore può essere superato con semplici accorgimenti. Rispondi sempre ai commenti, ottimizza il tuo sito per i dispositivi mobili e non trascurare il testing continuo. Con questi consigli, potrai ottimizzare le tue campagne e ottenere risultati straordinari! 🚀

leggi tutto